lunedì 7 novembre 2011

Lettera al Presidente della IV Commissione consiliare permanente Enzo Giancarli sulla messa in sicurezza dei corsi d'acqua nelle Marche a seguito dei gravi eventi della Liguria

Caro Presidente,
credo che gli eventi della Liguria ripropongano con cruda attualità la necessità della cura dei fiumi.
Nella seduta del Consiglio regionale del 18 ottobre u.s., dopo un incontro con una delegazione abbiamo deciso di rinviare l'approvazione della proposta di legge che permetterebbe, a nostro avviso, idonei interventi per mettere in sicurezza i corsi d'acqua marchigiani.
Oggi io ti chiedo di intervenire, come prevede il Regolamento, affinchè tale proposta di legge venga reiscritta all'Ordine del Giorno del Consiglio regionale ed approvata prima della sessione di bilancio.
Di tempo ne abbiamo a sufficienza e, credo, sarai d'accordo con me, prima si interviene sui fiumi e meglio è.
Cordialmente.



Ancona, 07 novembre 2011



Raffaele Bucciarelli

1 commento:

  1. Quando avvengono queste tragedie, si piangono i morti, qualcuno prega, altri fanno intere dirette e trasmissioni. Si sprecano tante parole inutili e si lasciano le persone colpite, da sole, a ricostruire e ad uscire dal fango e ci si dimentica che la politica in questi casi può arrivare prima. Prima della pioggia, prima delle preghiere, prima delle telecamere e prima dei morti.

    RispondiElimina