venerdì 24 maggio 2013

Dichiarazione in merito alle ultime comunicazioni del Presidente Spacca al Consiglio Regionale


Rispetto a quanto avvenuto all’ultimo consiglio regionale, credo che alcuni aspetti siano evidenti a tutti i marchigiani. La prima è che il laboratorio Marche è imploso come da noi previsto. Secondariamente che il Presidente Spacca è perso e confuso tra intrighi interni al PD e alla maggioranza stessa. Manca un progetto di sviluppo alternativo delle Marche, in un momento in cui la crisi continua a mordere ferocemente la nostra regione forse anche più di altre.
Crediamo che la giunta sia fortemente inadeguata a rispondere alle esigenze marchigiane così come dimostrano la gestione della sanità e la questione ambiente e centrali biogas.
Noi Comunisti crediamo che anziché parlare di larghe intese o collaborazioni, sarebbe bene da parte della maggioranza ammettere i fallimenti accumulati in questi anni e ripartire da un progetto serio che non scimmiotti né Monti né Letta, i quali non porteranno l’Italia fuori dalla crisi. Noi Comunisti sulla base di una discussione programmatica seria, che non faccia sconti a nessuno su quanto avvenuto finora, siamo pronti a dare il nostro contributo nella chiarezza dei ruoli, coscienti della insanabile differenza tra noi e la destra.
Interessanti sarebbero le dichiarazioni dei giovani del PD relativamente alla valorizzazione del ruolo del Consiglio, se, fino ad oggi, non fossero anche loro i primi responsabili a permettere alla Giunta di fare il bello e il cattivo tempo e a ridurre il Consiglio regionale a semplice cassa di risonanza. Comunque non è mai troppo tardi, certo è che ancora una volta sembra di assistere ad una farsa dove tutti dicono che c’è bisogno di un profondo cambiamento ma nessuno dice perché e intonano la canzone del “dobbiamo volerci bene”.

Il Consigliere Regionale
Raffaele Bucciarelli

Nessun commento:

Posta un commento