giovedì 5 dicembre 2013

CASO HAEMONETICS, CASO ROLAND.

AD ASCOLI PICENO UN CONVEGNO PER DIFENDERE GLI OPERAI E COLPIRE LA DELOCALIZZAZIONE

Venerdì 6 dicembre, ad Ascoli Piceno, un convegno del gruppo consiliare della Federazione della sinistra a difesa del lavoro. Dalla lotta al progetto politico e istituzionale.


Ascoli Piceno è una delle provincie marchigiane che più soffre della crisi che investe tutta la regione. E’ necessario intraprendere un vero cammino politico e istituzionale a difesa dei lavoratori sempre più soli di fronte alle loro difficoltà. Questo il senso del convegno che il Gruppo consiliare della Federazione della Sinistra della Regione Marche ha organizzato per venerdì 6 dicembre ad Ascoli Piceno nel corso del quale si affronteranno i casi Haemonnetics e Roland, esempi di un vero e proprio attacco al lavoro su scala nazionale.
“Il lavoro è un diritto di tutti – afferma Raffaele Bucciarelli, Capo Gruppo FdS – che deve vedere la politica e le istituzioni impegnate nella difesa dei lavoratori, bloccare e colpire la delocalizzazione che troppo spesso arricchisce chi lo è già e impoverisce sempre di più le famiglie dei lavoratori.”
La lotta e un progetto politico e istituzionale a difesa del lavoro, sono indispensabili.
Il convegno, che si terrà nella libreria Rinascita, in Piazza Roma, alle ore 17, sarà coordinato da Fosco Giannini, Segretario regionale PdCI Marche e vedrà gli interventi di Mario Fioravanti, Segretario Provinciale PdCI di Ascoli Piceno, Luigino Pugnaloni, operaio Rsu Fiom – Cgil Roland, Francesco Tranquilli, operaio Rsu Uil Haemonetics, Angelo Alfonsi, Segretario Fiom Cgil Ascoli Piceno.
Il Capogruppo FdS della Regione Marche, Raffaele Bucciarelli, svolgerà la relazione sulle azioni che la Regione dovrebbe concretizzare sulla base di una vera politica del lavoro nell’ascolano mentre le conclusioni saranno affidate al segretario Nazionale del PdCI e responsabile del lavoro, Stefano Barbieri.

Ancona 4 dicembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento