Il Gruppo consigliare regionale della Federazione della Sinistra (PdCI-PRC) aderisce alla campagna che vuole evitare il consumo dissennato del territorio. E' ora di dire basta all'opera, spesso, di deturpazione di crinali, colline e del nostro paesaggio che è il bene più importante che abbiamo.
Ha scritto a tutti i Consiglieri ed Assessori eletti o nominati nei Comuni e Province delle Marche affinchè la campagna del censimento di tutti gli immobili sfitti o non utilizzati venga realizzata ovunque possibile.
Prima di prendere nuove aree edificabili dobbiamo conoscere ciò che abbiamo ed utilizzarlo al meglio.
Far crescere una sana cultura ambientalista e di tutela dei nostri territori equivale a mantenere integro e “spendibile” anche sul piano culturale turistico un bene inestimabile che abbiamo ereditato e che abbiamo il dovere di lasciare alle future generazioni in uno stato fruibile anche a loro.
Il Gruppo consigliare organizzerà a breve, con i responsabili della Campagna “Salviamo il Paesaggi e difendiamo il territorio” degli incontri pubblici anche pr dare un contributo più qualificato in preparazione della nuova Legge Urbanistica della Regione Marche.
Raffaele Bucciarelli

Nessun commento:
Posta un commento