lunedì 14 maggio 2012

COMUNICATO STAMPA SU NOMINA PRESIDENTI ERSU



La nomina dei Presidenti degli ERSU da parte della Giunta regionale del “Laboratorio Marche” inaugura una nuova stagione circa i rapporti tra Giunta e Consiglio e  soprattutto tra il Presidente Spacca, il suo partito e la sua maggioranza.

Su questo tema la divisione all'interno della maggioranza era ed è fortissima con una parte del PD che sosteneva il bisogno di dar voce ai territori e l'I.D.V. che voleva una unica Presidenza da accaparrarsi.
In questo quadro è nato l'immobilismo della maggioranza e in questo quadro si inserisce il comportamento corsaro del Presidente che anziché “coordinare” la propria maggioranza, aiutarla e spingerla a trovare una soluzione da proporre all'aula, la indica ai marchigiani come incapace e inconcludente, tentando di coinvolgere tutti gli altri gruppi consiliari.
Noi comunisti invitiamo il Presidente ad essere più corretto nell'informare i marchigiani ed a rispettare di più i gruppi consiliari.
Ovviamente poi egli è libero di dare tutti i giudizi che vuole e che gli permettono i Gruppi consiliari della sua maggioranza.
Gli ricordiamo solo che oltre che presentare veramente male la maggioranza da lui voluta, può finire come quello che sega il ramo dove sta seduto!

Ancona, 14 maggio 2012


                                                                                                            Raffaele Bucciarelli
Presidente Gruppo consiliare
Federazione della Sinistra PdCI-PRC

Nessun commento:

Posta un commento